Select Your Language   
T: +1 212 991 8700 

Mon, October 05, 2015

Report Market Manhattan - Q2 2015

La costante limitazione dell’offerta e il ridimensionamento dei prezzi al di sopra dei livelli del 2008, hanno portato nel secondo trimestre del 2014 ad un ritmo più lento nelle vendite, che sono state il 10% inferiori rispetto alle alte cifre registrate nel trimestre dell'anno precedente. Inoltre, rispetto al primo trimestre del 2014 le vendite sono aumentate dell’ 11%, un aumento regolare tra il primo e il secondo trimestre.

Allo stesso modo, il numero di contratti firmati è diminuito del 22% rispetto all'anno precedente, mentre invece è aumentato dell'11% rispetto al trimestre precedente.

Nel complesso il prezzo medio di vendita è aumentato del 6% e il prezzo medio per Ft² del 15% rispetto al trimestre precedente. Il prezzo medio per Ft² è pari a 1.286 dollari, registrando un nuovo picco sul grafico dei prezzi.

I nuovi progetti, che rappresentano il 7% delle vendite, hanno registrato un forte aumento del prezzo per Ft² che è di 1.803 dollari, un 31% in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Analogamente, il prezzo medio di vendita rivela un aumento fino ad uno spettacolare 63%.

Anche il mercato della rivendita ha registrato la stessa significativa crescita: il prezzo per Ft² nei condomini è aumentato del 14% dal 2013, raggiungendo i 1.460 dollari.

L'offerta attuale consta di 5.912 proprietà. Il numero di immobili in vendita è aumentato negli ultimi trimestri e, rispetto al trimestre precedente, l'offerta è cresciuta del 7%, anche se in termini di valore assoluto si continua a notare una diminuzione anno dopo anno. Rispetto al 2013 la diminuzione è stata del 2%. D'altra parte bisogna tener presente che all'interno dell'offerta disponibile, le proprietà sono diventate più costose. A questo proposito, rispetto all'anno precedente, gli immobili in vendita ad un prezzo inferiore al milione di dollari si sono ridotti dal 50% al 41%.

Read More

mail Share on Twitter Share on Facebook

Receive insider's videos and reports
on the best investment deals in NY